Seleziona una pagina

Dal 23 al 25 ottobre, il Centro Studi Smart City( del Dipartimento di Ingegneria Meccanica Energetica e Gestionale dell’Università della Calabria) parteciperà, come unica istituzione italiana, all’XI Summit internazionale sulla sicurezza e la difesa, organizzato dalla Fundacion Global Democracia y Desarollo e dal Centro per gli studi sulla sicurezza e la difesa di FUNGLODE.

Il 24 Ottobre il dott. Alfredo Sguglio, coordinatore del Centro Studi, aprirà il Convegno con l’intervento dal titolo: “La rigenerazione urbana intelligente e sostenibile per città più sicure”. L’intervento sarà moderato dal dott. Angelo Macilletti, Direttore Internazionale del Centro Studi.

Venerdì 25 ottobre inoltre, il dott. Sguglio, aprirà il panel: “Città intelligenti e sicure, una transizione verso la Smart City”, moderato dallo specialista Ernesto Jimenez, insieme al direttore della trasformazione di Corfo Universidad Tecnica Federico Santa Maria del Cile Juan Francisco Garcia ed il direttore per la ricerca della Pontificia Università Cattolica madre e maestra, Juan Faxas.

È questo, senza dubbio, un importante momento di confronto, di dialogo che consente di dare impulso a nuove partnership pubblico/private in ottica Smart City in America Latina e Caribe.

Vai alla barra degli strumenti