Seleziona una pagina

Si è tenuto nei giorni 5, 6 e 7 novembre 2018 a Cesena il IV Forum Italo-Latinoamericano sulle Piccole e Medie Imprese, promosso da IILA – Organizzazione internazionale Italo – Latino Americana, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Regione Emilia-Romagna, la Fiera di Cesena e Confartigianato Imprese.

La partecipazione latinoamericana, oltre la prestigiosa presenza del Paraguay con il suo Presidente, Mario Abdo Benitez, coinvolge delegazioni di 18 Paesi con 12 Rappresentanti istituzionali di alto livello (Viceministri e alti funzionari), 10 Ambasciatori e Incaricati di Affari, 8 Autorità dei governi regionali e locali, 9 Rappresentanti di Associazioni imprenditoriali e singoli imprenditori, diplomatici, accademici, consulenti ed esperti.


In rappresentanza del sud Italia siamo stati invitati a relazionare noi, Smart City Instruments (start up innovativa e spin-off dell’università della Calabria) sul tema delle bioenergie. Abbiamo, inoltre invitato a condividere la loro esperienza due casi virtuosi calabresi: quello della cooperativa GOEL Bio e Mulinum. Entrambi hanno ricevuto consenso, approvazione e hanno potuto esporre le loro attività al Presidente della Repubblica del Paraguay e alle delegazioni dei 18 Paesi presenti.

Vai alla barra degli strumenti